sito-web-per-matrimonio

“Ho davvero bisogno di un sito web per il mio matrimonio?”

Questa è la domanda che mi fanno spesso le coppie di sposi, quando decidono su cosa spendere il loro budget per il matrimonio. Naturalmente, nell’organizzazione del matrimonio vanno considerati molti ed i futuri sposi dovranno suddividere il budget in maniera accorta e funzionale. Un sito web per matrimonio è una spesa che influisce in piccola parte rispetto al budget totale, ed i soldi che vengono investiti nel sito web valgono sicuramente la pena. Vediamo perché.

Sito web per matrimonio: i vantaggi

Attraverso il sito web del tuo matrimonio potrai innanzitutto svolgere alcune funzioni principali che saranno utili e faranno risparmiare tempo, sia a te che agli invitati. Avrai, infatti, la possibilità di mettere tutte le indicazioni logistiche sia per la cerimonia, che per la festa, il rinfresco, il ricevimento. Tutte cose che altrimenti dovrai comunicare alle persone in altra forma. In questo modo, oltre a risparmiare tempo, renderai più facile a tutti l’organizzazione, poiché troveranno sempre disponibili sul sito web sia le indicazioni stradali, che gli orari, che varie altre informazioni possano essere necessarie.
Sul sito web del matrimonio, inoltre, sarà possibile chiedere agli ospiti di segnalare eventuali intolleranze e allergie alimentari, di confermare la presenza, di indicare se si fermano a dormire, ecc. In tal modo le informazioni che vi servono verranno tutte raccolte in un unico luogo e sarà più semplice organizzare la giornata, sia per la coppia che per i fornitori.

Un sito web per matrimonio è sicuramente una spesa che influisce in piccola parte rispetto al budget totale.

sito per matrimonio
wedding website
Speciale

una sezione sulla storia della coppia: quando e come si sono conosciuti, qualche foto di quando erano più giovani, le prime foto insieme

Sempre attraverso il sito sarà poi possibile raccogliere le adesioni e le partecipazioni, e sarà più semplice per gli sposi fare i conteggi.

Matrimonio Green

Al giorno d’oggi è ormai pratica comune cercare delle soluzioni che siano anche sostenibili per l’ambiente. Questo anche nell’organizzazione di un matrimonio. E’ per questo che il Matrimonio Green spopola e sta prendendo molto campo soprattutto fra i più giovani. Il sito web può sicuramente fare la sua parte, in quanto gli inviti una volta cartacei possono essere sostituiti da una bella email personalizzata che rimanda al sito web. Sempre attraverso il sito sarà poi possibile raccogliere le adesioni e le partecipazioni, e sarà più semplice per gli sposi fare i conteggi.

La lista di nozze

La sezione della lista di nozze è sicuramente una delle più carine e interattive, sia nel caso in cui la lista di nozze sia composta da oggettistica o mobilio, sia nel caso in cui la lista di nozze sia un viaggio. Nel primo caso, sarà possibile organizzarla coordinandosi con Il fornitore o il negozio, in modo da indirizzare tutti gli invitati attraverso il sito direttamente al pagamento on-line, e risparmiare loro così anche un po’ di tempo. Sarà possibile anche mettere sul sito le foto di quello che stanno regalando, così da scegliere ognuno la cosa che preferisce, per fascia di prezzo o per tipologia.
Nel caso in cui la lista di nozze sia il viaggio, le possibilità sono ancora maggiori: si potrà pensare di pubblicare sul sito web del matrimonio una pagina apposita con l’itinerario del viaggio, le tappe, qualche foto, il tutto con un design sempre accattivante e personalizzato. Gli amici ed invitati avranno la possibilità di scegliere esattamente cosa regalare: una cena a lume di candela sulla torre Eiffel, un aperitivo al tramonto su una spiaggia di Bali, una notte in suite nel Parco del Serengeti, e così via. In questo modo anche il regalo di nozze sarà un’esperienza piacevole sia per chi lo fa che per chi lo riceve.
Il pagamento potrà essere fatto direttamente sul sito, collegato all’agenzia di viaggi, e non mancherà la possibilità di lasciare un messaggio personalizzato agli sposi.

LA STORIA e LE foto online

Sul sito del matrimonio è sempre simpatico inserire una sezione sulla storia della coppia: quando e come si sono conosciuti, qualche foto di quando erano più giovani, le prime foto insieme, ed eventualmente anche un book fotografico prematrimoniale. Il sito web potrà essere aggiornato dopo la cerimonia con alcune delle foto scattate dal fotografo, con le foto degli amici, con le foto del viaggio di nozze, creando delle gallerie di immagini, oppure con le foto caricate su un profilo Instagram dedicato, il cui feed verrà collegato al sito web.

In conclusione, le possibilità per chi desidera un sito web per matrimonio sono infinite. Se volete aggiungere un tocco di originalità e rendere il vostro matrimonio davvero unico, un sito web personalizzato su misura per la coppia è il dettaglio che farà la differenza e che seguirà sposi e invitati dal primo annuncio fino al ritorno dal viaggio di nozze.

Contattatemi per informazioni!

 

Condividi l'articolo!
analisi-gratis-sito-web-pisa