sito web aziendale doppia lingua

Un sito web aziendale in doppia lingua dovrebbe innanzitutto rappresentare i valori e la mission dell’azienda, presentare ai potenziali clienti i prodotti e/o i servizi e sottolinearne i punti di forza.

www.sailadv.com

UN SITO WEB PER AZIENDE DI MEDIA GRANDEZZA

Sito web su più livelli

Le sezioni principali del sito web aziendale sono:

  • una pagina sulla azienda, “chi siamo”, la mission (ossia i valori e il core business), la storia, il team, le recensioni, i partner. Al giorno d’oggi è sempre preferibile metterci la faccia, quindi è consigliabile utilizzare foto reali, anche scattate durante il lavoro;
  • una pagina dei servizi e una dei prodotti (una delle due o entrambe, a seconda della tipologia di azienda). È importante che nella home page ci sia un link o un riferimento molto chiaro a questa pagina perché il fine ultimo dell’azienda è di vendere i propri servizi/prodotti. É possibile, qualora si tratti di un’azienda complessa o strutturata, aggiungere un ulteriore livello con i sotto-servizi, divisi per tipologie, andando così a creare una struttura molto ramificata, ma facilmente navigabile dal menù;
  • la pagina dei contatti, con tutti i recapiti, i dati fiscali, la mappa se vi è una o più sedi fisiche, i canali social (se presenti e in uso), e magari la possibilità di inviare direttamente un messaggio tramite modulo, o chat. I contatti sono naturalmente presenti in ogni pagina e sezione del sito. Qualora le sedi siano numerose, è consigliabile creare una pagina a parte con un filtro, per regione o per provincia o per paese, e una mappa.

Se il sito è ramificato è decisivo mantenere lo stesso design per non far smarrire chi lo naviga: un sito web ricco di contenuti e ben strutturato, ma mai caotico. Tutte le informazioni devono essere facilmente reperibili. Per questo è consigliato anche aggiungere un modulo di ricerca, così da aiutare chi ha fretta e cerca un contenuto specifico.

Se hai un’azienda di piccole o medie dimensioni, ed hai bisogno di realizzare un sito web per presentare i tuoi servizi e/o i tuoi prodotti, sia destinati al pubblico che destinati ad altre aziende (business to business), contattami per ricevere una consulenza ed un preventivo senza impegno.

Condividi l'articolo!